
"1970"
Porcellane Sbordone nasce nel 1970 dalla passione per la porcellana di Enrico Sbordone, che dopo aver frequentata "IstitutoTecnico delle Lavorazioni Ceramiche di Capodimonte" lavora presso le più rinomate fabbriche , maturando una destrezza e padronanza nella manipolazione del materiale.Enrico Sbordone a soli 22 anni inizia la sua avventura aprendo in proprio la sua attività "Porcellane di Capodimonte Sbordone" si distingue sia come Formatore creando stampi e modelli sia nella lavorazione della Porcellana,un mix unico di talento, audacia e meticolosità nella ricerca dell'eccellenza.

2025
Ancora oggi,Porcellane Sbordone produce esclusivamente a mano, seguendo un processo tramandato da 50 anni. Le nostre creazioni sono create e disegnate esclusivamente nel nostro laboratorio, rendendo ogni pezzo unico. Prima che un prodotto riceva il suo marchio di fabbrica, la firma blu cobalto, deve sottoporsi a numerosi processi e rigorosi controlli di qualità.
Daniele Sbordone,ha iniziato a lavorare sin da bambino al fianco del padre Enrico Sbordone, prendendone poi le redini dieci anni dopo. Entusiasta, caloroso, appassionato di arte e design, matura un insaziabile curiosità nella ricerca di nuove linee e innovazioni tecniche,rendendo ogni pezzo unico ed elegante.